Utente:  Password:        Password dimenticata? Utente?   |   Register
CoCa


Fotografie 25ennalE PDF Stampa E-mail

PUBBLICATE FOTOGRAFIE 25ENNALE

25ennale

 
Uscita chiusura 2013 PDF Stampa E-mail

Domenica 9 giugno 2013

Uscita di chiusura

Base Nautica Bracciano 

Leggi tutto...
 
Incontro genitori PDF Stampa E-mail

Cari genitori,

l'anno scout sta volgendo al termine e i campi estivi si stanno avvicinando.

L'anno è stato per tutti noi, Capi e i vostri figli, intenso di avventure che hanno permesso loro di sperimentarsi nel loro piccolo non solo all'interno delle nostre attività ma anche nella quotidinianetà della loro vita.

Abbiamo deciso quindi, di Incontrarvi il giorno giovedì 6 giugno alle ore 21 presso i locali delle nostre sedi, sarà l'occasione per fare il punto della situazione su tante cose e avremo modo di parlare con calma e tranquillità dei campi estivi.

Vi chiediamo di intervenire in maniera partecipata a questa riunione.

Un invito particolare ai genitori del Clan, sappiamo che alcuni dei vostri figli sono "Grandi" ma proprio per questo è importante mantenere un confronto alto su quelli che sono i sogni e le vicessitudini che vivono quotidianamente.

Vi aspettiamo numerosi

I Capi del Roma 147

 
Veglia di preghiera PDF Stampa E-mail

Carissimi,

l'Agesci Lazio, in collaborazione con l’Agesci Nazionale e la Branca RS nazionale, alla luce delle comunicazione delle dimissioni del papa, ha organizzato per il 28 febbraio un momento di preghiera per Benedetto XVI e la Chiesa di Cristo.

Benedetto XVIVogliamo pregare per Benedetto XVI, “affinché lo Spirito Santo voglia confortare il proseguo della sua vita di orazione e di studio con cui ha deciso di continuare a servire la Chiesa” e per i cardinali elettori, “affinché lo Spirito Santo voglia suggerire alla loro mente il nome di colui che saprà far navigare senza sbandamenti la navicella di Pietro in questo tempo storico così burrascoso”.

Vogliamo unirci in preghiera con tutti i fratelli scout e le sorelle guide del mondo e con tutti gli uomini e le donne di buona volontà. E proprio per questo abbiamo pensato a una veglia scout; chi vuole proseguirà la preghiera in Piazza San Pietro insieme a tutto il popolo di Dio.

La veglia potrà essere vissuta nelle proprie parrocchie, dove ci faremo promotori di un momento di preghiera che coinvolga tutti quanti voi.

L'appuntamento è per GIOVEDI' 28 FEBBRAIO alle ore 20.30 in Cripta, per quanti volessero condividere con noi questo momento.

La Comunità Capi

 
UN EURO X UNA SEDE PDF Stampa E-mail

UNEUROXUNASEDEIn Emilia-Romagna, nove Gruppi sono rimasti senza sede o senza magazzino a seguito del terremoto dello scorso mese di maggio: San Felice sul Panaro 1, Massa Finalese 1, Cavezzo 1, Ravarino 1, Carpi 1, Mirandola 1, Rovereto sulla Secchia, Rolo 1 e Medolla e in Lombardia San Benedetto Po 1, Poggio Rusco 1, Gonzaga 1. La sede è un bene prezioso per uno scout: custodisce le tradizioni del Gruppo, ne racconta la storia, educa al rispetto del bene comune.

L’AGESCI vuole ridare a questi Gruppi una sede: saranno tensostrutture dotate di pavimento, riscaldamento e magazzino e pertanto sta chiedendo a tutti di sentirsi coinvolti in questa operazione.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 4